Tag

nella mia città le cose belle ci sono.

nella mia città ci sono le cose belle anche se non somiglia più alla mia città.

nella mia città ci si svuota d’estate, mentre dicono che la crisi ci chiude in casa.

nella mia città in casa non ci sta più nessuno perché è estate, e d’estate dicono che si va in vacanza.

nella mia città ci sono tanti balconi con le case, ed io li vedo e vedo che sono tutti spenti, come le luci delle strade che sono spente perché nessuno li ripara perché dicono che non ci sono i soldi.

nella mia città i soldi sono quasi finiti, e allora mentre vedo i balconi vuoti mi chiedo dove sono finiti quelli che ci stavano.

nella mia città quelli che ci stavano ora sono tutti in vacanza, e l’unico balcone con qualcuno è il mio dove ci sto io che guardo sotto, perché davanti è tutto vuoto.

nella mia città tutto è vuoto di parole, perché nessuno dice più niente, ed io sento solo ciò che dicono i balconi vuoti.

nella mia città oggi ci sta san lorenzo e allora dal mio balcone vuoto stasera guarderò per aria, così se cade san lorenzo con una stella, ci parlo.

