Tag

, ,

a parte il fatto che scrivo a modo mio, ma sono anche molto indecisa e lo faccio sempre nello stesso modo. premesso questo, stamane mi è capitato a caso davanti al cuore il vocabolo “coerenza”. e tutto è nato.

“quando qualcuno” era una silloge poetica e, detta già questa cosa qui mi viene da ridere, ora che finalmente mi è ritornata a casa non so cosa fare. cioè io lo so cosa fare e non è che cerco consigli, ma a me piace riflettere a voce alta, ed è per questo che lo scrivo qui sul mio blog.

il mio blog è la mia seconda casa, dove ci vive e ci muore di tutto e di più, proprio come la prima.

la prima cosa buona che dovrei fare sarebbe chiudere tutte e due le case e andarmene lontano, ma lontano lontano, proprio come cantava quel disgraziato tanto tempo fa, invece insisto e sto qui e là.

tanto tempo fa, ma forse è meno di tanto, alcuni qualcuno mi hanno dato la spinta che serve per tornare a galla, ma siccome io m’invento tutto, pure la vita, mi sono inventata anche la spinta in su, invece, a ripensarci bene, sempre per quel fatto di cui sopra, la realtà torna sempre a galla.

e a galla c’è tornato il fatto che si nasce soli e si muore soli, e intorno c’è quella confusione che chiamiamo conoscenti o amicizie. ma questo è un discorso che farò un’altra volta. ora mi voglio concentrare su “quando qualcuno”.

ecco, quando qualcuno ti uccide, e lo fa consapevole che già ti hanno ucciso in parecchi, è difficile trovare la forza di abbattere il pensiero che batte fisso. per cui mi prendo tutte le cause le colpe e chi più ne ha più ne metta, e “quando qualcuno” non porterà sulle spalle nessuna casa editrice ed avrà me come prima e seconda casa e, se mai arrivassero dei proventi, andranno in beneficenza.

non è che non mi fido più delle case editrici, altrimenti non collaborerei con una di loro, ma vorrei ritornare a quel vocabolo che m’è capitato stamane, con la certezza che il mio cuore non batte a caso.

e se lui mi parla, io lo voglio ascoltare, malgrado tutti gli esseri umani stronzi che l’hanno calpestato.

