le mie parole editate

come trovo gli altri in giro nel web aggiornerò la pagina
per ora vi dovrete accontentare di questi

nella pagina che visiterete troverete tutte le indicazioni con i rispettivi collegamenti, tranne di tre perché li ho/abbiamo volutamente riportati a casa.

tutti i testi di quelli ritirati fanno parte delle mie rughe, per cui non rinnego nulla, nemmeno l’essermi fidata e affidata.

la mia storia cartacea si conclude.

mai dire mai, infatti non lo dico, ma…  

 

iostoconletartarughe_fronte_copertina

– iostoconletartarughe – (terza edizione) Emigli Editore SrL, 2015

https://iostoconletartarughelibro.wordpress.com/

dalla prefazione di Alessandro Bertirotti

Leggerete un testo poetico, forte, semplice e complesso al tempo stesso, che rimarrà nel vostro cuore se avrete la forza di individuare nelle parole di Simonetta qualcosa di voi stessi, della vostra vita. E ci vuole coraggio, perché entrare in contatto con noi stessi attraverso l’esperienza di uno scrittore è un’operazione che richiede quell’onestà che solo la riflessione rende possibile.

 

un sandalo per rut
– Un sandalo per Rut – Poeti per Don Tonino Bello –

Un sandalo per Rut – Oratorio per l’oggi  Poeti per Don Tonino Bello, Edizioni Accademia di Terra d’Otranto, 2014 – collana Neobar

Testi di: Augusto Benemeglio, Cristina Bove, Doris Emilia Bragagnini, Simonetta Bumbi, Anna Costalonga, Anna Maria Curci, Rosaria Di Donato, Margherita Ealla, Vincenzo Errico, Annamaria Ferramosca, Giancarlo Locarno, Abele Longo, Domenica Luise, Malos Mannaja, Vincenzo Mastropirro, Antonella Montagna, Francesca Moro, Stefano Giorgio Ricci, Loredana Savelli, Pasquale Vitagliano

Image and video hosting by TinyPic
La Versione di Giuseppe – Poeti per don Tonino Bello
“Chi sa che qualcuno, complice la poesia, non venga più facilmente indotto a cambiare genere di vita.”
don Tonino Bello

La Versione di Giuseppe – Poemetto per Don Tonino Bello, Edizioni Accademia di Terra d’Otranto, 2011

Testi di Cristina Bove, Doris Emilia Bragagnini, Simonetta Bumbi, Marilena Cataldini, Anna Costalonga, Fernando Della Posta, Margherita Ealla, Annamaria Ferramosca, Fernanda Ferraresso, Giancarlo Locarno, Abele Longo, Domenica Luise, Malos Mannaja, Nina Maroccolo, Vincenzo Mastropirro, Antonella Montagna, Stefano Giorgio Ricci, Antonio Sabino, Iole Toini, Pasquale Vitagliano, Carmine Vitale

Image and video hosting by TinyPic
quando qualcuno
dalla Prefazione di Alessandro Bertirotti

È un testo che andrebbe forse guardato e non soltanto letto, perché in questa osservazione si può cercare di comprendere i tanti interrogativi che si nascondono dietro a concatenazioni di parole che spesso appaiono incomprensibili. Proprio come si dovrebbe fare con gli esseri umani: osservati nelle loro emozioni e nei loro movimenti, piuttosto che valutati sulla base di quello che dicono.

Image and video hosting by TinyPic
notediparole – (libro + cd)
scritto con il cantautore romano Orlando Andreucci
dalla Prefazione di Giancarlo Mei

Sono diversi Bumbi ed Andreucci, diversissimi eppure compatibili. Due comunicatori che hanno scelto di aggrapparsi l’uno all’altro per violentare a quattro mani i cinque sensi del fruitore. Il difficile, per chi li legge e li ascolta, sarà tenere sotto controllo le proprie vibrazioni. Ma in fondo è proprio ad allenare un po’ alla volta la capacità di viaggiare nello spazio e nel tempo, a suggerire al fruitore come gestire il ritmo della vita, che servono da sempre la scrittura, la musica e la poesia.

Image and video hosting by TinyPic
Il Settimo Plenilunio

Oltre 100 immagini, realizzate da 17 artisti, illustrano questa Gallery novel scritta da Carlo Menzinger e Simonetta Bumbi con la collaborazione determinante di Sergio Calamandrei.

Image and video hosting by TinyPic
iostoconletartarughe
dalla Prefazione di Claretta Brancatelli

La casa editrice… ha scelto di pubblicare “iostoconletartarughe” per la sua originalità nel trattare argomenti difficili: la vita, la morte, i rapporti di coppia, ma soprattutto la relazione più complessa di tutta: quella con il proprio io.
Simonetta vive, scrive e si racconta, sotto lo sguardo vigile di Tarta e Ruga…



PAROLE NEL WEB

Tre racconti scritti a otto mani via mail

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...